Quali sono le condizioni di reso e rimborso per l'Italia?

In Italia, il costo della spedizione relativa alla restituzione è a carico del cliente.

Si prega di inviare la merce ben imballata al seguente indirizzo:

Lessential s.r.l. c/o Settepetali

via martiri della liberazione 21

26016 – Spino d’Adda (CR), Italy

Si prega di inserire una nota nel pacchetto che includa i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, numero dell’ordine) e il motivo della restituzione.

Che cosa può essere reso?

 È possibile restituire la merce ricevuta senza preavviso entro 14 giorni.

I prodotti restituiti devono essere sigillati e in condizioni perfette che non sono stati aperti, utilizzati o senza confezione orginale. Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli con busta imbottita o in una scatola ben imballata.

Si prega di inserire nel pacchetto una nota che includa i tuoi dati.

Trovate le informazioni legali che riguardano il reso qui .

Come posso ottenere la restituzione dei miei soldi?

 Appena il tuo pacco giungerà a destinazione, provvederemo ad effettuare il rimborso.

A seconda di come l´ordine è stato pagato, si otterrà:

  • Con il pagamento anticipato, trasferiremo l´importo sul tuo conto bancario: sarà necessario inviarci i tuoi dati bancari per eserguire il trasferimento.
  • Con PayPal otterrai un rimborso diretto sul tuo conto Paypal.
  • Con carta di credito otterrai un rimborso diretto sulla tua carta di credito.
  • Se devi pagare con Bonifico Bancario ricorda di mettere nella causale il numero di ordine (# ID). In questo modo potremo identificare le tue credenziali e provvedere al rimborso tramite Bonifico Bancario.

Il rimborso viene effettuato entro pochi giorni. Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci.

e-mail : info@settepetali.it

Quali sono i termini e le condizoni del servizio?

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
In vigore dal 04.10.2017
Il sito Internet settepetali.it (“Sito”) ed il marchio “Settepetali™” sono di proprietà di Lessential s.r.l., con sede legale amministrativa in Spino D’Adda (CR), Via Martiri della liberazione 21, iscritta presso la Camera di Commercio Registro delle Imprese di Milano REA CR 191742, Codice fiscale e Partita I.V.A IT01664610191.
Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati al Customer Service di Lessential s.r.l., all’indirizzo Via Martiri della liberazione 21, 26016 Spino D’Adda (CR), ovvero all’indirizzo di posta elettronica info@lessential.it.

Il presente Sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti (“Prodotti”) descritti all’articolo 2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita e commercializzati da Lessential s.r.l. I contratti conclusi mediante accesso al Sito (“Contratti di Vendita”) sono soggetti alla disciplina delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Lessential s.r.l., con efficacia dalla pubblicazione nel Sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale quale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento di invio della conferma dell’ordine ed inviate da Lessential
s.r.l. con la conferma dell’ordine.

1) AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e sono applicabili solo ai Contratti di Vendita conclusi da Clienti che risiedono ed indicano un indirizzo di consegna nel territorio italiano; ai fini dell’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si ritengono esclusi dal territorio italiano la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano e la Confederazione Svizzera.
Non è consentito l’acquisto da parte di Clienti residenti o che indicano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano, come precedentemente specificato.

1.2 Il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che Lessential s.r.l. mette a sua disposizione nella presente sezione del Sito; al Cliente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché di tutte le altre informazioni che Lessential s.r.l. fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

1.3 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili al Contratto di Vendita tra il Cliente e Lessential s.r.l. sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, come pubblicate sul Sito. Esse possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Il Cliente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano contratti aventi ad oggetto la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Lessential s.r.l. che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti, si consiglia al Cliente di verificare le condizioni di vendita applicate da predetti soggetti terzi; Lessential s.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura e per l’esecuzione di servizi oggetto di contratti conclusi tra i Clienti di Lessential s.r.l. e soggetti terzi.

1.5 Lessential s.r.l. non effettua alcun controllo sui siti web, appartenenti a terze parti, consultabili tramite collegamenti contenuti all’interno del presente Sito. Lessential s.r.l. non può, pertanto, essere ritenuta responsabile di quanto contenuto nei siti web di terze parti, nonché di eventuali errori, omissioni e violazioni di legge in essi contenute.

1.6 Il Sito consente a ciascun Cliente di navigare ed effettuare acquisti, con o senza registrazione al Sito. La registrazione al Sito è gratuita ed avviene mediante la compilazione, da parte del Cliente, dell’apposito modulo contenuto all’interno della sezione “Accedi o Registrati”; eseguita la registrazione, il Cliente potrà accedere alla propria area riservata mediante l’inserimento del proprio indirizzo e-mail e della password.
La registrazione al Sito consente al Cliente lo svolgimento delle seguenti attività:
● consultazione dello storico degli ordini effettuati;
● velocizzazione dell’inserimento di nuovi ordini mediante la conservazione dei dati identificativi nonché dell’indirizzo di consegna indicati dal Cliente al momento della registrazione;
● modifica dei dati forniti e dell’indirizzo di consegna indicati dal Cliente al momento della registrazione, mediante l’accesso alla propria area riservata;
● gestione delle modalità di restituzione dei Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente;
● ricezione delle offerte relative ai Prodotti.

2) INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

2.1 Con il Contratto di Vendita, rispettivamente, Lessential s.r.l. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul Sito.
L’offerta e la vendita a distanza sul Sito dei Prodotti sono disciplinate dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti.
2.2 I Prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel Sito e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni ed elementi accessori.

3) INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 In conformità all’ art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Lessential s.r.l. informa il Cliente che:
● L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione al Sito.
● Il Cliente è responsabile della correttezza e della veridicità delle informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito o di acquisto e si impegna a tenere Lessential s.r.l. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente dell’obbligo di veridicità e completezza delle informazioni fornite.
● Nel caso di violazione delle disposizioni indicate ai punti precedenti del presente articolo, Lessential s.r.l. si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie al fine di far cessare le irregolarità; in tali ipotesi Lessential s.r.l. avrà la facoltà di sospendere l’accesso al Sito, di cancellare la registrazione effettuata al Sito ovvero di non accettare o cancellare gli ordini.
● Lessential s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:
a) da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del Contratto di Vendita;
b) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
c) da un Cliente che sia stato coinvolto in condotte fraudolente di qualsiasi genere ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
d) da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti ovvero inesatti.

4) STIPULAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA.

4.1 Il Contratto di Vendita tra Lessential s.r.l. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo hintenso.it, seguendo la procedura descritta e di seguito indicata per la formalizzazione della proposta di acquisto da parte del Cliente diretta a Lessential s.r.l. avente ad oggetto i Prodotti di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.

4.2 La procedura per la conclusione del Contratto di Vendita è disponibile nella sola lingua italiana e potrà sempre essere corretta, modificata e annullata fino al momento dell’invio dell’ordine. Il Cliente dovrà osservare la seguente procedura per la conclusione del Contratto di Vendita:
● accedere al sito web hintenso.it;
● selezionare i Prodotti che intende acquistare, aggiungendoli al “Carrello”, e completare tutte le pagine successive secondo le indicazioni specificatamente fornite; successivamente, con la conferma dell’ordine, trasmettere elettronicamente a Lessential s.r.l. la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto;
● la pagina d’ordine contiene un collegamento alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche principali di ogni Prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento scelto dal Cliente per l’acquisto, le condizioni e i tempi per la consegna dei Prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto, il riferimento ai termini e alle condizioni generali per la restituzione dei Prodotti acquistati;
● prima di procedere con l’invio dell’ordine, il Cliente potrà controllare i dati dallo stesso inseriti e correggere eventuali errori occorsi durante la compilazione del modulo d’ordine; il Cliente dovrà prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, delle quali gli è consentito la riproduzione e memorizzazione, fermo restando che lo stesso può, in qualsiasi momento, richiederne a Lessential s.r.l. una copia ad uso personale;
● un ordine sarà ritenuto inviato quando Lessential s.r.l. riceverà la proposta d’ordine in formato elettronico, mediante la procedura suindicata.

4.3 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Lessential s.r.l. solamente dopo l’invio da parte di Lessential s.r.l. al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail di
conferma dell’ordine contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, il prezzo del/i Prodotto/i oggetto dell’ordine (comprensivo di IVA), il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, i tempi di consegna della merce, le imposte ed i tributi applicabili, l’indicazione della facoltà di recesso e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Lessential s.r.l. agli indirizzi sopra indicati.

4.4 Con l’invio dell’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, obbligandosi a corrispondere il prezzo e gli altri importi indicati. Il Contratto di Vendita non si considera concluso e, pertanto, non sarà vincolante per le parti, in difetto di quanto indicato al punto precedente.

4.5 Lessential s.r.l. può rifiutare di accettare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, gli ordini siano incompleti o errati, i Prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il Contratto di Vendita non si è perfezionato per i motivi che saranno specificatamente indicati.

4.6 Il Contratto di Vendita stipulato tra Lessential s.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Lessential s.r.l.

4.7 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Lessential s.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo
criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a
Lessential s.r.l.

5) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 All’interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilità del Prodotto.

5.2 La disponibilità dei Prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto e deve essere considerata puramente indicativa poiché, a causa di contemporanei
acquisiti sul Sito, i Prodotti inizialmente indicati come disponibili possono risultare non disponibili, dopo la trasmissione dell’ordine.

5.3 Lessential s.r.l. non potrà esser ritenuta responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti ed evidenzierà nella scheda informativa del/i Prodotto/i
selezionato/i i casi di indisponibilità, permanente o temporanea degli stessi. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, Lessential s.r.l. si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.

5.4 Ove a causa di contemporanei acquisti sul Sito il Prodotto indicato come disponibile risulti, dopo la trasmissione dell’ordine, di disponibilità non immediata, Lessential s.r.l. avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà, quindi, intendersi automaticamente risolto e il Cliente avrà diritto ad ottenere il relativo rimborso, secondo le modalità che verranno comunicate al Cliente da Lessential s.r.l. Tale rimborso avverrà senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni lavorativi, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, 4° e 5° comma, del Codice del Consumo.

5.5 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (“Ordine Multiplo”), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, Lessential s.r.l. avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail. Il Contratto di Vendita dovrà intendersi parzialmente risolto limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, salvo il diritto al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, 4° e 5° comma, del Codice del Consumo. In tal caso il Cliente avrà diritto ad ottenere il rimborso limitatamente al/i Prodotto/i indisponibile/i, secondo le modalità indicate al paragrafo 5.4.

6) PREZZI

6.1 Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. 6.2 Lessential s.r.l. si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine ed indicato nella e-mail di conferma dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, anche per promozioni eventualmente intervenute successivamente.

6.3 L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è espressamente richiesta dal Cliente durante la procedura di acquisto. Pertanto, durante il procedimento di acquisto, sarà richiesto al Cliente che desideri ricevere la fattura di fornire altresì i dati per la fatturazione. La fattura in formato cartaceo sarà inviata all’indirizzo comunicato dal Cliente. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

7) MODALITÀ DI PAGAMENTO
7.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere effettuato mediante una delle modalità elencate nel Sito, le quali saranno altresì indicate nella fase che precede la conferma dell’ordine da parte del Cliente.
Il pagamento potrà essere effettuato mediante carte di credito, carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD, POSTE PAY; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL.

7.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà al momento dell’invio della conferma d’ordine da parte di Lessential s.r.l.

7.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove,
per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo
di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente
verrà informato tramite comunicazione e-mail.
7.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in
cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie
assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

8) MODALITÀ, SPESE E TERMINI DI CONSEGNA
8.1 Non si effettuano consegne al di fuori dei confini dell’Italia; sono escluse dal territorio
italiano la Città del Vaticano, la Repubblica di San Marino e la Confederazione Svizzera.
Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di consegna dei beni acquistati:
1. consegna mediante spedizione;
2. ritiro del/dei Prodotto/i acquistato/i presso il punto vendita Lessential in Via Martiri della Liberazione 21, 26016 Spino D’Adda (CR).
A) SPEDIZIONE
8.2 Le consegne mediante spedizione avverranno all’indirizzo di spedizione indicato dal
Cliente nel modulo d’ordine, così come confermato nella e-mail riepilogativa allo stesso
inviata; pertanto il Cliente è obbligato a inserire nel modulo d’ordine un indirizzo di
spedizione che si trovi nel territorio italiano, come specificato all’articolo 8.1.
8.3 Le spese sono calcolate in base al valore dell’intero ordine :

  • Ordina fino a € 75  = 5,90 € 

  • Ordina fino a € 155  = 9,90€ 

  • Ordina oltre € 156 = 13,90€ 

*verso isole € 8,90 e isole minori € 16,90

Le spese di spedizione sono espressamente e separatamente indicate nel presente sito,

nonché nel riepilogo dell’ordine ove, prima che il Cliente trasmetta l’ordine di acquisto,
verranno indicate le spese di consegna complessivamente dovute ed ogni altra eventuale
spesa aggiuntiva. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di conferma dell’ordine e
nella e-mail di conferma della spedizione: rispetto a tale importo indicato, nulla è dovuto in
più dal Cliente
8.5 L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della
disponibilità materiale o del controllo dei Prodotti al Cliente. Il rischio di perdita o
danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Lessential s.r.l. sarà trasferito al
Cliente quando il Cliente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore entrerà
materialmente in possesso dei Prodotti.
8.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel
modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà in
“giacenza”; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna il/i
Prodotto/i acquistato/i, il pacco andrà automaticamente in giacenza. Nel caso di mancato
ritiro del/i Prodotto/i entro sette giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il
corriere ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere
in consegna il/i Prodotto/i, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il
Contratto di Vendita si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Il Cliente avrà diritto ad
ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i corrisposto dal
Cliente, comprensivo delle spese di spedizione, detratte le spese sostenute da Lessential
s.r.l. per la consegna non andata a buon fine e la restituzione, nonché per la custodia,
queste ultime forfettariamente quantificate in Euro 8,00. L’importo complessivo così
determinato sarà comunicato da Lessential s.r.l. al Cliente.
Ritiro presso il Punto Vendita Lessential
8.7Il/I Prodotto/i acquistato/i saranno disponibili per il ritiro presso il Punto Vendita decorse
24 ore dalla ricezione della conferma d’ordine da parte del Cliente e durante l’orario di
apertura del Punto Vendita, ad esclusione delle chiusure del Punto Vendita in occasione di
festività. Gli ordini effettuati dal Cliente nella giornata di venerdì, dopo le ore 15.00 saranno
disponibili per il ritiro presso il Punto Vendita dalle ore 11.00 del lunedì successivo.
Il ritiro presso il Punto Vendita dei Prodotti acquistati avverrà, da parte del Cliente o di un
terzo da lui delegato, previa esibizione della e-mail di conferma d’ordine ricevuta e del
documento d’identità del Cliente o, in caso di ritiro da parte di terzo, del documento
d’identità di quest’ultimo, della delega al ritiro e della copia del documento d’identità del
Cliente.
Il/i Prodotto/i rimarranno in giacenza presso il Punto Vendita per 7 (sette) giorni lavorativi
dalla data in cui il Prodotto/i sia disponibile come sopra. Trascorso tale termine, Lessential
s.r.l. avrà il diritto di dichiarare il relativo Contratto di Vendita risolto ed inefficace e di
rimettere in vendita il/i Prodotto/i; pertanto, il Cliente avrà diritto ad ottenere il rimborso in
misura pari al corrispettivo pagato, al netto delle spese sostenute per la custodia dei
Prodotti presso il Punto Vendita, forfettariamente quantificate in Euro 8,00. L’importo
complessivo così determinato sarà comunicato da Lessential s.r.l. al Cliente.
Disposizioni comuni
8.8 Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal
Contratto di Vendita.
8.9 Gli ordini verranno processati appena ricevuti.Lessential s.r.l. si impegna a consegnare i
prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del
Contratto di Vendita.
I termini di consegna saranno indicati durante il procedimento di acquisto nonché nella
scheda di riepilogo dell’ordine, prima che il Cliente trasmetta l’ordine; i termini di consegna
decorrono dalla data di trasmissione dell’ordine, se non diversamente specificato.
In caso di Ordini Multipli, tutti i Prodotti inseriti nell’Ordine Multiplo saranno consegnati
simultaneamente; in tal caso il termine di consegna sarà quello più lungo tra i termini di
consegna di ciascun Prodotto indicati nella relativa scheda informativa e durante il
procedimento di acquisto, prima che il Cliente trasmetta l’ordine. Il termine di consegna
sarà altresì indicato nella e-mail di conferma dell’ordine che Lessential s.r.l. invierà al
Cliente.
Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà in ogni caso entro
trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del Contratto di Vendita.
8.10 In caso di mancata o ritardata consegna rispetto ai termini di consegna indicati durante
il procedimento di acquisto e nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente, ai sensi dell’art.
61, comma 3° del Codice del Consumo, invita Lessential s.r.l. ad effettuare la consegna
entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se tale termine
supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a
risolvere il Contratto di Vendita, salvo il diritto al risarcimento del danno. Il Cliente non è
gravato dall’onere di concedere a Lessential s.r.l. il termine supplementare ex art. 61,
3°comma del Codice del Consumo ove ricorra una delle ipotesi elencate all’art. 61 comma 4°
del Codice del Consumo.; in tali ipotesi il Cliente, se non riceve i Prodotti nel termine di
consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella e-mail di conferma
dell’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al
risarcimento del danno. La indicazione del termine supplementare e la comunicazione di
risoluzione del Contratto di Vendita ex art. 61, 3° comma del Codice del Consumo o di
risoluzione del Contratto di Vendita nei casi previsti all’art. 61, comma 4° del Codice del
Consumo, dovrà essere comunicata dal Cliente a Lessential s.r.l. all’indirizzo e-mail
info@lessential.it .
Nelle ipotesi di risoluzione del Contratto di Vendita prevista al presente paragrafo, il Cliente
avrà diritto ad ottenere un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i Prodotto/i,
oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà non oltre 14 giorni
lavorativi dalla data in cui Lessential s.r.l. ha ricevuto la comunicazione di risoluzione del
Contratto di Vendita da parte del Cliente.
8.11 Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato la spedizione per
più di due volte qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso
in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il Contratto di Vendita
potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La
risoluzione del Contratto di Vendita sarà comunicata al Cliente via e-mail.

9) RESPONSABILITÀ
9.1 Lessential s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata esecuzione
dell’ordine nei tempi previsti, ove la stessa sia per causa di forza maggiore o caso fortuito,
ovvero per disservizi della rete Internet.
9.2 Lessential s.r.l. non sarà inoltre responsabile per danni derivanti da perdite e costi
subiti dal Cliente per la mancata esecuzione del Contratto di Vendita dovuta a cause non
imputabili a Lessential s.r.l. e al Cliente e salvo siano dipesi da fatto od omissione di
Lessential s.r.l.; in tali ipotesi il Cliente avrà diritto soltanto alla restituzione integrale del
prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.3 Lessential s.r.l. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle
eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito,
alla stessa non imputabili.
9.4 Lessential s.r.l. non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed
illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di
pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato
tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base
alla ordinaria diligenza.

10) DIRITTO DI RECESSO
10.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal
Contratto di Vendita del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della
restituzione dei beni, come previsti in questa sezione e senza dover fornire alcuna
motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il
Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
● nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto o più Prodotti con unica consegna, dal
giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente,
acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
● nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui il Cliente o
un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico
dell’ultimo Prodotto.
Il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente al Contratto di Vendita
avente ad oggetto beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o
connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Lessential s.r.l. via lettera
raccomandata al seguente indirizzo: Lessential s.r.l., Via Martiri della liberazione 21, 26016 Spino D’Adda (CR) ovvero al seguente indirizzo e-mail: info@lessential.it, prima della
scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere. A tal fine il Cliente può
utilizzare il modulo previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21 reperibile al
seguente
link: http://www.agcm.it/component/joomdoc/normativa/consumatore/allegato_dgs21_2014
.pdf/download.html od avvalersi di comunicazione con contenuto analogo da inviarsi a
Lessential s.r.l., ai recapiti indicati al presente paragrafo. Nel caso in cui il Cliente si avvalga
del diritto di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i
intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.
10.3 Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la
dichiarazione di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del Periodo di Recesso.
Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del
Periodo di Recesso incombe sul Cliente, è nell’interesse del Cliente avvalersi di un supporto
durevole quando comunica a Lessential s.r.l. il proprio recesso.
10.4 Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito ad
“Lessential” – Lessential s.r.l., Via Martiri della liberazione 21, 26016 Spino D’Adda (CR), senza indebito
ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha
comunicato a Lessential s.r.l. la propria decisione di recedere. Il termine è rispettato se il
Cliente spedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
10.5 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da
una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le
caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Cliente deve provvedere a restituire il
Prodotto a Lessential s.r.l. utilizzando un vettore a propria scelta.
10.6 Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Se il Cliente recede dal
contratto, Lessential s.r.l. riconoscerà un rimborso in misura pari al prezzo di acquisto del/i
Prodotto/i, oltre alle spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14
giorni di calendario dal giorno in cui Lessential s.r.l. è stata informata della decisione del
Cliente di recedere dal contratto. Ove applicabili e esplicitamente indicati durante il
procedimento di acquisto, sono a carico del Cliente gli oneri e i dazi doganali, i quali non
verranno rimborsati in caso di esercizio del diritto di recesso. Secondo quanto previsto
dall’art. 56, 3° comma del Codice del Consumo, Lessential s.r.l. potrà sospendere il
rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte
del Cliente di avere spedito i Prodotti.
10.7 Il rimborso da parte di Lessential s.r.l. avverrà tramite procedura di storno della
transazione utilizzando il medesimo mezzo di pagamento prescelto dal Cliente al momento
dell’ordine, ad esclusione di quei mezzi di pagamento, indicati nella fase antecedente alla
conferma dell’ordine, per i quali non sia applicabile tale modalità di restituzione. In tali
ipotesi, il Cliente dovrà comunicare tempestivamente per iscritto (preferibilmente nella
stessa comunicazione di recesso) le coordinate bancarie presso le quali Lessential s.r.l.
effettuerà il versamento del rimborso. Ove il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo
d’ordine sia diverso da chi ha eseguito il pagamento del prezzo, il rimborso sarà eseguito da
Lessential s.r.l. a favore di quest’ultimo.
10.8 Il recesso non avrà efficacia se lo stesso non sia stato esercitato conformemente a
quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non
risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne
costituiscono parte integrante; in tali ipotesi il Cliente non avrà diritto al rimborso di quanto
pagato per il Prodotto. Lessential s.r.l. ne darà comunicazione al Cliente tramite e-mail
entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso.
Il Prodotto, qualora sia già pervenuto a Lessential s.r.l., rimarrà presso la stessa a
disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del
Cliente stesso.
Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una
diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella
necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto,
l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della
circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Lessential s.r.l. darà
comunicazione al Cliente a mezzo e-mail, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del
Prodotto, indicando allo stesso le modalità per il pagamento dell’importo dovuto a causa
della diminuzione di valore del Prodotto.

11) GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
11.1 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformita’ prevista
dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).
In caso di ricezione di Prodotti non conformi al Contratto di Vendita, ai sensi degli artt. 129 e
ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci a
Lessential s.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto
è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del
difetto o lo ha occultato.
11.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si
manifestano entro sei mesi dalla consegna del/i Prodotto/i esistessero già a tale data, a
meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto
di conformità.
11.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza
spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del Prodotto,
ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di Vendita, a meno che la
richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Lessential
s.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4° del Codice del Consumo.
11.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R. o
e-mail a info@lessential.it, a Lessential s.r.l., la quale indicherà la propria
disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro
sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del
Cliente sia stata accettata, Lessential s.r.l. dovrà indicare le modalità di spedizione o
restituzione del/i Prodotto/i nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione
del bene difettoso.
11.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o
Lessential s.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del/i Prodotto/i
entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione
precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà
chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto di
Vendita. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a Lessential s.r.l., la
quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le
impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
11.6 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Lessential
s.r.l. dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del/i
Prodotto/i difettoso/i. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito
delle somme precedentemente pagate a Lessential s.r.l.

12) SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
12.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o
inoltrare reclami rivolgendosi a Lessential s.r.l. all’indirizzo del Customer Service in Via Martiri della liberazione 21, 26016 Spino D’Adda (CR) o via mail a info@lessential.it contattando il
numero +39 0373 965456 ovvero tramite il Sito accedendo alla sezione “FAQ”.

13) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
13.1 Il Contratto di Vendita concluso sul Sito è regolato dalla legge Italiana.
13.2 Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione,
interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà
competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Valore della merce (IVA inclusa)                 Spese di spedizione (IVA inclusa)

da 0€                                                           5,90€

da 38,70€                                                    4,90€

da 77,40€                                                    3,90€

Tempi di consegna

Generalmente i pacchi vengono spediti entro il giorno seguente al pagamento dell’ordine, i tempi di spedizione sono stimati in circa 4 giorni lavorativi, giornata dell’ordine compresa.

Nel caso in cui, la merce ordinata non sia disponibile in quanto il fornitore non rispetta i propri obblighi contrattuali, ci riserviamo la possibilità di recedere dall’ordine. In tal caso verrai informato immediatamente.

Corriere

GLS

In Italia, la consegna avviene per mezzo di GLS Corriere Espresso.

Nel caso in cui l’ordine comprenda articoli in magazzino e venga effettuato entro le  ore 19:00, l’ordine viene evaso il giorno seguente. A spedizione avvenuta, segue la consegna.

In seguito ad un ordine andato a buon fine, viene inviata direttamente una mail di conferma. Nella serata del giorno in cui è avvenuta la spedizione, verrà inviata un’ulteriore mail di conferma spedizione contenente il codice di tracciamento del pacco.

La data di spedizione stimata relativa al pacco è visualizzabile sia in associazione a ciascun prodotto che nel carrello.

Il corriere al quale affidiamo la spedizione si impegna ad effettuare la consegna nei tempi più brevi possibile. Si prega di comprendere che, solitamente a causa delle condizioni meteorologiche o della viabilità, possono purtroppo verificarsi dei ritardi nella consegna. Festività e periodi con una grande mole di ordini possono portare anch’essi a dei ritardi nella consegna.

Generalmente la consegna è prevista entro 4 giorni dalla presa in carico del corriere, tuttavia non possiamo assicurarne le tempistiche.

Come ordinare e opzioni di pagamento

Ordinare è facile. Sul nostro sito Web è possibile ordinare tutto il giorno, a tutte le ore.

Se vuoi fare un ordine direttamente dal sito, puoi trovare i prodotti utilizzando la semplice navigazione della pagina principale (shop). Quando hai selezionato un prodotto, è possibile scegliere la quantità d’ordine. Una volta selezionata la quantità desiderata fare click sul pulsante “acquista” a questo punto il tuo ordine sarà visibile nel “carrello”.

Dopo aver scelto tutti i prodotti da ordinare, clicca semplicemente “Al carrello” in alto a destra per visualizzare il riassunto del tuo ordine e recarsi facilmente “alla cassa”. Se sei già un cliente e hai già acquistato da noi, sarà possibile accedere utilizzando i tuoi dati di accesso. Se sei un nuovo cliente, è possibile creare facilmente un nuovo account o effettuare l’acquisto come ospite.

A questo punto, basterà inserire l’indirizzo di spedizione e scegliere il metodo di pagamento preferito e spuntare la casella dei termini e condizioni di vendita.
Successivamente, potrai verificare il tuo ordine e confermarlo.

Ad ordine concluso, riceverai subito una E-Mail con la conferma d’ordine. L’ordine sarà quindi evaso il più velocemente possibile.

Opzioni di Pagamento

MODALITÀ DI PAGAMENTO DISPONIBILI
Paypal
Paga in modo facile e sicuro utilizzando il tuo conto PayPal.

Carta di credito, VISA, Mastercard, American Express.
Paga comodamente e in modo sicuro con la tua carta di credito. Accettiamo le seguenti carte: VISA, Mastercard, American Express

Ricarica Postepay : Presso ufficio postale o punti autorizzati.

Pagamento tramite Bonifico Bancario. 

  • con Bonifico Bancario ricorda di mettere nella causale il numero di ordine (# ID), (ES: HINB-324). In questo modo potremo identificare le tue credenziali e provvedere al rimborso tramite Bonifico Bancario.

Cosa è una “nota” nell’ordine?

 Durante il processo d’ordine, nello step finale prima della conferma, il cliente ha la possibilità di scrivere una nota aggiuntiva come messaggio da recapitare al nostro servizio clienti e magazzino. Questa nota aggiuntiva è segnalata come “ulteriori commenti”. Questa nota non è un messaggio che verrà stampato sul pacchetto ma un appunto da recapitare al nostro team.

Le notizie agli ordini non sono da intendersi come messaggi da recapitare al corriere. Nel caso in cui vengano comunicate informazioni relative ad orario di consegna o varie specifiche sull’indirizzo, il nostro team cercherà di farle avere allo spedizioniere, trasferendo manualmente il messaggio, ove possibile. La nostra compagnia non assicura che questo messaggio venga realmente letto o preso in considerazione dalla compagnia di trasporto.

Come posso modificare un ordine?

Come posso modificare un ordine in elaborazione?

Ti preghiamo di contattare immediatamente il nostro servizio clienti usando la stessa mail con cui hai effettuato l’ordine! Siamo disponibili ad effettuare qualsiasi tipo di cambiamento su ogni ordine, finché questo non è in fase di elaborazione.

Cerchiamo di soddisfare le richieste il prima possibile ma nel momento in cui il pacchetto è in preparazione, non è più possibile apportare modifiche. Ti preghiamo di considerare che, se si ordinano solo prodotti in magazzino, il pacchetto viene elaborato molto velocemente e sarà necessario scriverci tempestivamente.

Se il pacco non è imballato e spedito, l’ordine verrà bloccato da parte del servizio clienti in modo da poter effettuare le modifiche desiderate.

Nel caso in cui si voglia far eliminare uno o più prodotti dall’ordine, si prega di considerare che è possibile incorrere ad una modifica delle spese di spedizione, che si calcolano in base al totale del carrello.

Se il pacchetto è già stato processato o consegnato al corriere, non sarà più possibile effettuare delle modifiche e sarà necessario effettuare un reso seguendo le modalità indicate online.

Per rendere il processo di modifica il più veloce possibile, nella mail indica:

  • Nome
  • Cognome
  • Nr dell’ordine
  • Prodotti da aggiungere o modificare: ti preghiamo di prestare la massima precisione ed indicare anche eventuali colori, grandezze e il relativo codice

Nel caso di storno, ti preghiamo di indicarci anche il metodo di rimborso: un buono acquisto senza scadenza da usare con comodo per i prossimi ordini o il rimborso in denaro (direttamente sulla carta di credito, sul paypal o sul conto: in questo caso comunicaci IBAN e BIC).

Se si aggiunge qualcosa al pacchetto, si prega di indicare il metodo di pagamento che si desidera utilizzare per i costi aggiuntivi

Come cambiare il metodo di pagamento su un ordine aperto?

Il metodo di pagamento non può essere modificato dal profilo del cliente dopo aver concluso l’ordine.

Non accettiamo la comunicazione dei dati della carta di credito, in quanto non sicuro.

È possibile inoltre pagare l’ordine con un versamento su paypal. In questo caso, ti comunicheremo i dati per email. Sarà quindi necessario entrare nel conto personale di Paypal e trasferire l’importo sul nostro account Paypal:

info@lessential.it

Entra nel sito Paypal

“Invia denaro in pochi click”
DA – inserisci il tuo indirizzo mail (collegato al tuo account paypal)
A – inserisci la nostra mail
Importo – inserisci la somma da inviarci

Clicc su “Acquista beni o servizi”. Inserisci il tuo indirizzo e-mail associato al tuo conto PayPal, a. Quindi inserire il nostro indirizzo e-mail. Nel campo di riferimento si prega di includere il vostro numero d’ordine. Ora manca il saldo, in modo quanto deve essere inviato. Quindi fare clic su Avanti.

Posso cambiare l’indirizzo di spedizione?

È possibile cambiare l’indirizzo di spedizione su un ordine aperto finché l’ordine non è ancora stato processato contattando il servizio clienti.

Ti preghiamo di contattare il servizio clienti indicando il nuovo indirizzo e l’ordine di riferimento. I nostri operatori provvederanno a sostituire i dati manualmente. Se il pacco è già stato processato ed è in spedizione, proveremo a contattare il corriere e cercheremo di fornire il nuovo indirizzo. In questo caso, però, non possiamo garantire che lo spedizioniere prenda in carico i cambiamenti e consigliamo al cliente di contattare personalmente il corriere per fornire il nuovo indirizzo.

Perché non ho ricevuto una conferma d’ordine via e-mail?

Per prima cosa, ti preghiamo di controllare nella cartella spam della tua posta elettronica. Se la mail non si trova neanche nella cartella spam, è probabile che in fase di ordine e/o di registrazione, sia stata indicata una mail errata o il processo di acquisto non sia stato completato correttamente.

In questo caso, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Mi è arrivato un prodotto danneggiato, cosa posso fare?

Se si riceve l’ordine all’interno di un cartone rotto, bagnato, evidentemente manomesso o peggio ancora in una busta di plastica o in un cartone del corriere vi preghiamo di non accettare la merce o di accettarla con riserva.

Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto.

Il nostro Shop non si assume la responsablità di rimborso di prodotti rotti arrivati in cartoni evidentemente danneggiati o non originali della ditta stessa.

Nel caso in cui il pacchetto venga accettato comunque vi preghiamo di inviare subito una mail al servizio clienti allegando la foto del pacco e dei prodotti danneggiati: i nostri operatori valuteranno i presupposti per un rimborso tramite buono acquisto.

Spediamo la merce imballata in cartoni NiceShops come da foto allegata. All’interno del pacchetto vengono inserite chips di mais biologico (ideale per il compostaggio) per evitare eventuali rotture o danni durante il trasporto.

Purtroppo può capitare che qualche volta durante il viaggio vi siano degli imprevisti per cui il pacco arriva danneggiato. Se si riceve l’ordine all’interno di un cartone rotto, bagnato, evidentemente manomesso o peggio ancora in una busta di plastica o in un cartone del corriere vi preghiamo di non accettare la merce o di accettarla con riserva.

Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto.

Il nostro Shop non si assume la responsablità di rimborso di prodotti rotti arrivati in cartoni evidentemente danneggiati o non originali della ditta stessa.

Nel caso in cui il pacchetto venga accettato comunque vi preghiamo di inviare subito una mail al servizio clienti allegando la foto del pacco e dei prodotti danneggiati: i nostri operatori valuteranno i presupposti per un rimborso tramite buono acquisto.

Il pacchetto è scomparso. Cosa posso fare?

Sono passati diversi giorni da quando il tuo pacchetto è stato spedito, ma di lui nessuna traccia? Il pacchetto non è arrivato nonostante sia stato spedito?

In questo caso, ti preghiamo di controllare prima di tutto il codice di tracciabilità. Se neanche il codice di tracciabilità può darti informazioni maggiori, puoi scrivere una mail al nostro servizio clienti che ti aiuterà a risolvere la situazione.

Hai ricevuto un prodotto errato?

Hai ricevuto un prodotto errato?

Ci scusiamo per l’inconveniente e l’errore! Ti preghiamo di inviarci una mail, allegando anche la fotografia del prodotto errato per poter fare un controllo incrociato con il magazzino. Provvederemo così ad un eventuale rimborso o riinvio del prodotto corretto.

Hai ricevuto un ordine incompleto?

È possibile che, in questo caso, si tratti di una doppia spedizione. Se così fosse, l’informazione viene indicata in fattura.

Se così non fosse, invece, ci scusiamo per l’errore e preghiamo di contattarci tempestivamente.

Non eri in casa al momento della consegna?

In questo caso, ci sono diverse opzioni: effettuazione di un nuovo tentativo di consegna o notifica di ritiro presso la filiale indicata dal vettore a cui è stata affidata la consegna del pacco. Per localizzare immediatamente il pacco, si prega di consultare il servizio di tracciamento del pacco.

È inoltre possibile indicare un diverso indirizzo di consegna, in modo tale da ricevere il pacco in un altro luogo (p.es. nel luogo di lavoro).